Servizi turistici e ambientali in Sardegna      
 
 
 
Off Road - Quad
avventure in fuoristrada

 

COAST TO COAST IN QUAD

Quattro intensi giorni vissuti all'insegna dell'avventura. Percorso che dalla costa ovest arriva alla costa est, si attraversano le sub regioni del Campidano di Oristano, il Guilcier, la Barbagia e l'Ogliastra. Boschi di sughere, lecci e roverelle, montagne vulcaniche, bastionate granitiche e cime scistose arrotondate dal passare del tempo fino ad arrivare alle candide falesie calcaree della costa orientale. Due coste, due luoghi completamente differenti, ricchi di fascino, di storia e diversità faunistiche, botaniche e geologiche.

Durata percorso : 4/5 gg. (compresi i giorni di arrivo e partenza)
Difficoltà percorso : 3° livello (su richiesta 4° livello)
Sistemazione : bivacco all'aperto/ovile.
Interesse : culturale, gastronomico, botanico, faunistico, geologico.
Mezzi : partecipanti con mezzo proprio.
Numero min equipaggi : 4

 

1° giorno : arrivo ad Olbia/Porto Torres/Cagliari, trasferimento autonomo per Oristano. Rendez-Vous ad Oristano per le 12.00 e incontro con le guide locali. Pranzo e Briefing. Nel pomeriggio visita della costa occidentale con qualche passaggio tecnico a sorpresa! Nel pomeriggio si inizia l'avvicinamento per le zone interne, attraversando zone vulcaniche con panorami mozzafiato. Allestimento del bivacco per la notte e cena tipica all'aperto.

2° giorno : trasferimento fra vallate e colline ricoperte di lussureggiante vegetazione ed intricata macchia mediterranea. Scopriremo anche paesi ricchi di tradizioni la cui origine affonda nella notte dei tempi. Dal punto di vista tecnico anche questa giornata ci riserva intense emozioni e scariche di adrenalina. Cena con i pastori. Bivacco organizzato presso un area attrezzata nelle vicinanze del lago di Gusana.

3° giorno : Traversata del Gennargentu, il massiccio più alto dell'isola. Percorrendo una sterrata alle pendici della catena si attraversa il bosco di Girgini, una delle ultime foreste primarie di leccio e roverelle, fino ad arrivare nella sub regione dell' Ogliastra. Giornata all'insegna del divertimento, fra paesaggi mozzafiato, monumenti naturali, animali selvatici e naturalmente delle entusiasmanti prove off road...senza escludere dei possibili guadi! Cena e bivacco in riva al lago dell'alto Flumendosa

4° giorno : l'ultimo giorno è dedicato alla sub regione dell'Ogliastra. Il percorso si snoda attraverso le primarie foreste di lecci e con panorami sul mare da brivido. Piste accidentate con pendenze negative, greti di fiumi da attraversare e prove che sottoporranno a dura prova i nervi dei piloti. Arrivo nel tardo pomeriggio a Baunei. Cena con i pastori e pernotto in ovile caratteristico.

5° giorno : Durante tutta la mattinata si avrà occasione di percorrere lunghe piste sterrate e di arrivare a breve distanza dal mare, dove una sosta è obbligatoria. Nel pomeriggio trasferimento autonomo per raggiungere le destinazioni finali per l'imbarco a Arbatax/Olbia/Porto Torres/Cagliari.

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti
Eventi
Last minute


Trekking
Sardegna, Corsica
Kayak
in mare e nei laghi
Survival
Canyoning

Incentive
Outdoor training
Adventure training
Adventure camp
Team building
Attività ludiche
Educazione ambientale
Campi scuola
Settimane verdi
Attività ludiche
Attività sportive
Laboratori didattici
Viaggi in Fuoristrada
Viaggi in Quad
Trekking
Viaggi Culturali
Terza età