Attività outdoor

Attività outdoor culturali

L’Outdoor training è il metodo più veloce ed efficace che permette al singolo, alle aziende, ai gruppi di lavoro di sviluppare l’attitudine necessaria a lavorare in modo strategico, coinvolgendo gli individui in un ambiente ed in situazioni diverse da quelle quotidiane, presentando loro una serie di attività che li costringa a pensare e ad agire fuori dai loro normali schemi mentali e comportamentali.
Dopo aver presentato al gruppo delle sfide/prove si analizza il modo utilizzato per affrontarle che generalmente è lo stesso utilizzato in contesti lavorativi reali.

L’obiettivo è consentire di tirare fuori punti di forza e debolezza del singolo e del gruppo in un contesto privo dalle pressioni e dai condizionamenti quotidiani.

 

CACCIA AL TESORO IN GOMMONE
Dopo il briefing e la consegna di bussole, carte nautiche ed istruzioni, il gruppo partirà a bordo di comodi gommoni.
I partecipanti dovranno trovare i diversi indizi che li porteranno al ritrovamento del tesoro.
Durante la giornata si arriva presso una delle tante isolette o si approda lungo la costa, dove i partecipanti seguendo le indicazioni della mappa ed i quiz, dovranno trovare il forziere nascosto sotto la sabbia.
Sempre nell’isola, all’ora di pranzo, verrà organizzato un pranzo a buffet a base di prodotti tipici sardi.

CACCIA AL TESORO IN KAYAK
Dopo il briefing e la consegna di bussole, mappe e carte nautiche, i gruppi partiranno a bordo di canoe e kayak e consultando il materiale fornito dovranno trovare i diversi indizi che li porteranno al ritrovamento del tesoro.
Dopo i primi rudimenti in spiaggia si parte alla volta delle isole, dove i partecipanti dovranno trovare la spiaggia indicata e una volta sbarcati, seguendo le indicazioni della mappa, dovranno trovare il forziere nascosto sotto la sabbia.

CACCIA AL TESORO IN LAND ROVER
Tutti i partecipanti verranno suddivisi in squadre, (una per fuoristrada) e tutti i fuoristrada partiranno per la caccia al tesoro nelle campagne della Sardegna con 5-10 minuti di differenza l’uno dall’altro.
Dopo aver rilevato gli obbiettivi indicati nei road book, tutti gli equipaggi si incontreranno presso una azienda agrituristica dove i padroni di casa offriranno uno speciale pranzo a base di prodotti tipici locali.
Nel pomeriggio gli equipaggi partiranno per raggiungere la meta finale.

CACCIA AL TESORO  MULTI ACTIVITY
Nel programma i partecipanti si scambieranno il ruolo alternandosi fra le prove a tempo di mountain bike, su un percorso sterrato con differenti ostacoli.
La costruzione di un ponte tibetano ed una tirolese fra un ostacolo ed il relativo superamento per il raggiungimento di una località al mare dove troveranno i kayak per una staffetta o gara a tempo.
Diverse postazioni di tiro con l’arco e con le balestre.
Tutto alla fine porterà i partecipanti al raggiungimento di un obbiettivo in comune.

ORIENTEERING MULTI ACTIVITY
I partecipanti divisi in sottogruppi si alterneranno nelle 2 attività: il primo gruppo a bordo delle canoe affronterà, una serie di prove a mare o nel lago, mentre i componenti del secondo gruppo, sempre con carte e bussole alla mano, dovranno trovare via terra gli obbiettivi che li porterà nella località di arrivo del gruppo in canoa, dove i partecipanti si scambieranno il ruolo.

Al termine dei differenti percorsi i due gruppi dovranno raggiungere la medesima località per le prove finali.

CAMPO AVVENTURA
Costruire ed affrontare un arduo passaggio su un ponte tibetano, una teleferica, un passaggio alla marinara, una arrampicata su roccia o un emozionante calata in corda, naturalmente costantemente seguiti da personale qualificato pronto ad intervenire in qualsiasi momento.
Queste sono solamente alcune delle prove che i partecipanti dovranno affrontare in una o più giornate all’insegna dell’avventura.

SURVIVAL
I partecipanti dovranno riuscire ad accendere il fuoco, costruire degli utensili da lavoro e da caccia, trovare il cibo e cucinare il pranzo utilizzando le diverse tecniche apprese, trovare e filtrare l’acqua che berranno, e costruirsi un sicuro e caldo riparo per trascorrere la notte.
Un primordiale ritorno alle origini che metterà a dura prova i partecipanti, ma alla fine prevarrà l’istinto della sopravvivenza e la cooperazione fra tutti per riuscire ad arrivare alla meta da vincenti e protagonisti.

NAVIGAZIONE
Costruire in squadra una zattera con materiali di fortuna per attraversare un breve tratto di mare, un fiume oppure un lago.
Utilizzare al meglio le poche risorse messe a disposizione, ottimizzare al massimo i materiali ed assegnare compiti e responsabilità fra i partecipanti all’interno del gruppo, chi sarà il capitano che guiderà la squadra fino alla meta?

COMBAT
Un gioco non violento che non istiga le persone alla guerra.
Un gioco di squadra, di tecniche, di strategie di coordinazione.
Un eccellente campo di “battaglia” per testare le diverse capacità e i diversi ruoli che all’interno di un organizzazione esistono da sempre.
Un ottimo esercizio per motivare i partecipanti alla cooperazione ed al raggiungimento di un obiettivo tanto ambito.

LA PATTUGLIA
Nelle sperdute e desolate montagne del Gennargentu e nel Supramonte di Orgosolo una pattuglia deve riuscire ad orientarsi utilizzando solamente i riferimenti naturali. In un determinato punto troveranno viveri ed il necessario per trascorrere la notte.
Chi guiderà tutto il gruppo al rendez-vous per il recupero a bordo di un camion militare?

IL SAFARI
A bordo dei Land Rover e nelle zone più intatte dell’isola si farà un entusiasmante safari fotografico: animali, vegetazione, rocce, siti archeologici, paesi e persone.
Questi saranno i soggetti di una intensa giornata, vissuta fra divertimento e conoscenza del patrimonio ambientale, storico ed antropologico della Sardegna.
Naturalmente alla fine della giornata una giuria aggiudicherà i premi per gli scatti migliori.

PALEO-ACTIVITY
Una giornata del Paleolitico. La costruzione di utensili da caccia e da taglio, la lavorazione dell’argilla, dei pellami, le tecniche di accensione del fuoco e della ricerca del cibo, la ricerca di un sicuro riparo.
Queste sono le tecniche che hanno permesso al genere umano di distinguersi e di sopravvivere nei primi millenni della nostra storia.
Una coinvolgente esperienza al limite delle nostre aspettative.

CORSO DI GUIDA OFFROAD (QUAD, FUORISTRADA, CAMION4X4)
Una giornata all’interno di un area privata per provare l’ebbrezza di guidare un fuoristrada in condizioni al limite delle capacità della macchina.

Un accattivante percorso con diversi livelli di difficoltà da percorrere in quad.
Un adrenalinico tour off road a bordo di un autentico camion militare 4×4. Queste sono le intense emozioni che si potranno provare in una giornata dedicata ai mezzi a quattro ruote motrici in un area in totale sicurezza e seguiti da personale qualificato.

COME UN PILOTA DI F1
A bordo di potenti kart e lungo una pista di 1.236 metri con una larghezza di 10, con 8 curve a destra, 5 a sinistra e 4 emozionanti chicane, proverete delle emozioni da pilota!
Se volete amplificare le emozioni, una gara in notturna renderà tutto più speciale.
Un incentive indimenticabile fra autentiche competizioni ed adrenalina.

ATTIVITA’ SPORTIVE
Canyonismo, arrampicata sportiva, speleologia, mountain bike, kayak, queste sono solamente alcune delle attività che normalmente pratichiamo per rendere unici i vostri progetti e dare un taglio prettamente sportivo alle attività.
Richiedete un programma personalizzato in base alle vostre esigenze, saremo ben lieti di ricevere i Vostri suggerimenti ed accogliere tutte le Vostre indicazioni per realizzare il Vostro progetto.

ATTIVITA’ LUDICHE E RICREATIVE
Jeep tour, quad avventure, corsi di guida, raid fuoristradistici con road book alla scoperta di un’isola dalle mille sorprese.
Campi avventura con ponti tibetani, teleferiche e pareti di arrampicata o se preferite il tutto allestito in contesti naturalistici.
Mini olimpiadi in spiaggia o in aree attrezzate al coperto.
Tornei di calcetto, di tennis o se preferite di golf nei campi più prestigiosi dell’isola.
Fra le attività manca quella che vorreste per il vostro gruppo? Diteci quale è il vostro obbiettivo e saremo pronti ad elaborare il vostro progetto.

CHI VI ACCOMPAGNERA' NELLA VOSTRA AVVENTURA?