Servizi turistici e ambientali in Sardegna      
 
 
 
Programmi sportivi

 

TREKKING
Percorsi da uno a dieci giorni in Sardegna, Corsica, Toscana, Abruzzo e Sicilia, pernottamenti in albergo, agriturismo, Bed & Breakfast, foresteria, rifugio, bivacco all'aperto. Un'esperienza residenziale è sicuramente il modo migliore per sostenere una classe in un percorso di educazione ambientale.  Gli studenti si trovano ad essere completamente immersi nell'argomento per più giorni, potendo così approfondire diverse tematiche nel clima stimolante che questa avventura favorisce.

CANOA
Lezioni teorico pratiche sull'utilizzo delle canoe fluviali e da mare monoposto e biposto. Tecniche e norme di sicurezza. Percorsi da uno a tre giorni nei laghi o a mare.

Uscite programmate: lago di Gusana, lago Alto Flumendosa, lago Cedrino, costa orientale (Arbatax - Cala Gonone)

SPELEOLOGIA
Visite didattiche di grotte accessibili con l'ausilio del materiale tecnico che verrà messo a disposizione dall'organizzazione.

Uscite programmate: grotta di Su Murmuri (Ulassai), Sa Hocche e Su Bentu, Heliches Artas (Oliena), Sa Rutta Niedda e il Bue Marino (Dorgali), Is Zuddas (Santadi), Santa Barbara (Iglesias), Su Mannau (Fluminimaggiore

CANYONING
Il canyoning è la particolare attività sportiva che consiste nel percorrere il greto dei torrenti incassati, a piedi o con l'ausilio di materiale alpinistico.

In Sardegna il greto e quasi sempre interrotto dalle cascate e dalle marmitte “pozze”, le prime vanno superate con l'attrezzatura e le tecniche alpinistiche, le ultime a seconda della lunghezza e della profondità, a piedi a nuoto o utilizzando degli appositi canotti.

Uscite programmate: Codula Fuili, Gorroppu, Flumineddu, Orbisi, Badde Pentumas (vedi percorsi di canyonismo)

CAMPI AVVENTURA & CAMPI SCUOLA ESTIVI
Le attività che proponiamo per i campi hanno la finalità di mettere i partecipanti a diretto contatto con l?ambiente che li circonda, di approfondire la conoscenza di alcuni argomenti e sperimentare quanto appreso con attività pratiche.

In questa logica sono stati progettati i diversi moduli che compongono il programma, che alternano i momenti dedicati alle attività escursionistiche , di archeologia sperimentale, ludiche ed artistiche , il tutto in un contesto ambientale-naturalistico come quello del lago di Gusana e del Gennargentu.

La nostra organizzazione con oltre 10 anni di attività nel settore della didattica ambientale, dell'escursionismo e dei servizi turistici, dispone di una equipe di professionisti del settore, composta da educatori, animatori, guide ambientali e guide sportive. Sempre a disposizione per seguire costantemente i ragazzi e le attività ludiche, educative, sportive e formative.

I campi rappresentano per i ragazzi un momento di riflessione e di approfondimento delle discipline scientifiche, con la possibilità di analizzare, osservare e inquadrare in un contesto reale le nozioni apprese sui testi durante l'anno scolastico. A tale scopo la nostra organizzazione punta ad un alto livello qualitativo delle attività mettendo a disposizione personale altamente qualificato.

Un campo rappresenta, inoltre, anche un'occasione per socializzare e confrontarsi con i compagni vivendo una nuova esperienza formativa fuori da un contesto famigliare.

La principale attività in un campo scuola è l'esplorazione e la scoperta della natura intesa sia come conoscenza di luoghi nuovi sia come la possibilità di indagare con i più svariati strumenti la straordinaria biodiversità che sta intorno a noi.

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti
Eventi
Last minute


Trekking
Sardegna, Corsica
Kayak
in mare e nei laghi
Survival
Canyoning

Incentive
Outdoor training
Adventure training
Adventure camp
Team building
Attività ludiche
Educazione ambientale
Campi scuola
Settimane verdi
Attività ludiche
Attività sportive
Laboratori didattici
Viaggi in Fuoristrada
Viaggi in Quad
Trekking
Viaggi Culturali
Terza età